
A rischio di devoti sconvolgenti di NASCAR, Indycar,
E mentre la Ferrari sosterrebbe questo, pur avendo avuto non pochi dipendenti britannici, l'Inghilterra è il cuore del progetto F1. E 'il luogo della creazione della stragrande maggioranza dei telai, ed è la cava dove i motori sono interessati; Dopo tutto, il "vincente" del motore di tutti i tempi è venuto da Cosworth nel Regno Unito. Vieni a pensarci bene, più di un paio di telaio Indycar ha avuto origine nel Regno Unito.
E che cosa ha a che fare con gli orologi? Semplice: nel corso degli ultimi anni, i due sono diventati indissolubilmente legati al di là dei meri driver di assunzione come ambasciatori. Più evidenti sono il rapporto TAG-McLaren / TAG-Heuer, e, più recentemente, l'associazione della Ferrari con Panerai, anche se quest'ultima comprende anche i collegamenti spirituali alle vetture stradali. L'appello è evidente: mentre noi che adorano gli orologi meccanici non hanno bisogno di scuse per rispettare la brillantezza di ingegneria di un orologio, per il mondo in generale, la Formula 1 è molto più importante ed eroico. Quindi niente di meglio rafforza l'intero concetto di ingegneria di altissimo livello che una qualche forma di collaborazione con un team di F1.
Tra le ultime novità sottolineare che la sinergia va oltre una patch sulla tuta ignifuga del conducente, e una decalcomania sul serbatoio del carburante, è Oris, il cui rapporto con il team di grande successo Williams F1 è stata sottolineata da una visita alla loro fabbrica. Il privilegio accordato alla stampa orologio non può essere sottovalutato: le squadre di F1 raramente permettono outsider di vedere il cuore della loro fabbriche, come lo spionaggio industriale è una minaccia costante. L'utilizzo di telecamere è stata del tutto proibito.
[L'embargo fotocamera non è semplice paranoia. Questa stagione di F1 è stata segnata dal furto di Ferrari 'segreti di progettazione, i documenti trovare la loro strada per un ingegnere McLaren. Al momento della scrittura, i due sono testa a collo in testa, in modo che possa creare dello sport più grande di sempre sconvolto.]
Lanciando il suo nuovo TT3 Chronograph secondo fuso orario, Oris ha paragonato la engineerin
Fianco a fianco, le somiglianze sono state elaborate per noi: 'cinturino e Williams' The Oris pneumatici entrambi richiedono flessibilità e durata. L'analogia paragona la fibbia di elementi di fissaggio della ruota. L'orologio-case e il corpo macchina? Parole come "snella" e "aerodinamica" sono stati utilizzati. Più seriamente, sia il TT3 e Williams utilizzano fibra di carbonio, titanio, leghe assortiti e rivestimenti DLC. E entrambi richiedono - categoricamente - precisione microscopica nella loro fabbricazione.
Un tratto? Forse. Ma un orologio batte a tipicamente 28,000bph. Si tratta di una velocità di gran lunga inferiore rispetto ai regimi di rotazione di un motore vettura di F1, ma che corre per due ore di gara e poi è ricostruita. Un orologio da polso? Che funziona 24 ore al giorno, 365 giorni all'anno, con di solito due-cinque anni tra la manutenzione. Quindi, qualsiasi tecnico vi dirà: che è altrettanto impressionante. Vedi altro orologi repliche e Rolex Yachtmaster